You are here

“From Farm to City” 13-14 maggio 2021: la conferenza internazionale organizzata da URBACT sul futuro delle Urban Food Policies

Edited on

06 May 2021
Read time: 3 minutes

Anche le città di Roma e di Milano tra i partecipanti della conferenza URBACT

Il futuro delle Food Policies per uno sviluppo urbano sostenibile sarà al centro della conferenza internazionale  “From Farm to City” che si svolgerà i prossimi 13 e 14 maggio.

L’evento è organizzato dal Segretariato URBACT, insieme al Punto Nazionale URBACT Spagnolo e al network URBACT Food Corridors all’interno della Campagna di capitalizzazione e disseminazione dei risultati dei Network #TimetoShare. La conferenza si svolgerà nella città spagnola di A Coruña e contemporaneamente sarà trasmessa in streaming.

Negli ultimi anni il tema delle politiche alimentari urbane e del loro potenziamento attraverso un approccio integrato di pianificazione ha assunto sempre maggiore importanza all’interno del programma URBACT e sono infatti numerosi i network che coinvolgono anche città italiane ad essere sviluppati su questi temi.

E’ questo il caso, per esempio, del network RU:RBAN, coordinato dalla città di Roma che interverrà durante l’evento, o anche del network Agri-Urban, che ha visto coinvolta la città di Cesena, il Transfer Network BioCanteens che vede coinvolta la città di Rosignano Marittimo o ancora il Network Food Corridors di cui è partner l’Unione della Bassa Romagna.

I principali apprendimenti delle esperienze condotte dalle città nell’ambito dei Network sono disponibili nell’URBACT Knowledge HUB dedicato alle politiche alimentari e sostenibili urbane che sarà presentato durante la conferenza e che è accessibile qui: https://urbact.eu/food

E’ possibile iscriversi entro l’11 maggio qui:

https://forms.gle/WnhyZmzsAZk5Evf97

 

ef