Aperte le iscrizioni per il seminario organizzato da ANCI nell’ambito della EU Regions Week.
Edited on
04 September 2020Si svolgerà il 13 ottobre alle ore 9:30 il seminario: "National urban networks towards urban agendas" organizzato da ANCI durante la EU Regions Week focalizzato sul ruolo delle reti urbane nazionali verso la definizione delle agende urbane.
Le città e aree metropolitane che partecipano ai programmi europei come URBACT, UIA o alle partnership tematiche della Agenda Urbana Europea stanno portando visioni innovative e lanciando nuove prospettive a livello nazionale grazie alle esperienze dei loro progetti. In questo contesto, stanno emergendo nuovi network nazionali tra le città che partecipano a questi programmi che stanno consentendo alle città stesse di offrire un contributo importante nella processo bottom-up di definizione delle agende urbane integrate per la nuova programmazione 2021 – 2027.
Il seminario organizzato da ANCI e moderato da Simone d’Antonio, svilupperà una riflessione sul contributo di queste reti e le prospettive di cooperazione, attraverso gli interventi di: Giorgio Martini, Capo dell’Autorità di Gestione del PON Metro per l’Agenzia di Coesione, Benedetta Squittieri, Assessore all’innovazione del Comune di Prato, Paolo Testa, capo dell’area ricerche e studi di ANCI e Kris Van Berendoncks, Consigliere con delega ai progetti europei della città di Anversa.
Per ulteriori informazioni e per iscriversi, potete consultare questo link: https://europa.eu/regions-and-cities/programme/sessions/1257_en
Submitted by EF
Submitted by sdantonio on