You are here

URBACT IV, a che punto siamo con il prossimo periodo di programmazione?

Edited on

09 March 2020
Read time: 1 min

Il prossimo periodo di programmazione URBACT (2021 - 2027) sta iniziando a prendere forma a noi abbiamo bisogno del vostro aiuto!

Abbiamo iniziato il lavoro di preparazione per il design del Programma di Cooperazione URBACT IV. Come primo passo, stiamo lanciando il sondaggio sull’Analisi dei bisogni delle città al fine di approfondire la conoscenza rispetto agli interessi delle città e comprendere i più importanti temi emergenti tra le città in Europa. Esperti delle città, funzionari, rappresentanti delle organizzazioni o delle Autorità di Gestione nazionali dei Fondi Europei.. siete tutti invitati a rispondere al sondaggio, a prescindere dal vostro pregresso coinvolgimento nelle attività di URBACT!

In quanto programma di Cooperazione Territoriale Europea, URBACT mira a rafforzare l’efficacia della Politica di Coesione, a promuovere lo scambio di esperienze, ad aumentare le capacità e a identificare, trasferire e capitalizzare le pratiche di sviluppo urbano integrato e sostenibile. Nel contempo il programma supporta azioni e integra ulteriori iniziative che sono previste nel regolamento del Fondo Europeo per lo Sviluppo Regionale (FESR) e in altre disposizioni, che sono rilevanti al contesto urbano Europeo. In particolare, la European Urban Initiative, l’Agenda Urbana per l’UE, il Green Deal Europeo e la revisione della Carta di Lipsia.

CLICCA QUI PER RISPONDERE AL SONDAGGIO SULL’ANALISI DEI BISOGNI DELLE CITTA' ENTRO IL 19 MARZO AL PIU' TARDI