Come facilitare i processi di trasferimento: il primo webinar dell’iniziativa NPTI coordinata da ANCI
Edited on
12 August 2021Il 1 settembre 2021 il primo webinar dell’iniziativa NPTI coordinata da ANCI in qualità di NUP
Il metodo URBACT nella facilitazione dei processi di trasferimento di buone pratiche fra città in Italia e Europa sarà al centro del primo webinar organizzato da ANCI in qualità di National URBACT Point nell’ambito dell’iniziativa NPTI il primo settembre 2021 dalle ore 15 alle ore 16:30.
Il webinar sarà trasmesso in diretta sulla pagina Facebook URBACT in Italia e sarà concentrato sulle esperienze di trasferimento delle buone pratiche condotte da alcune città italiane nell’ambito dei Transfer Network URBACT.
Successivamente all’introduzione metodologica svolta da Sandra Rainero, URBACT Lead Expert e all’inquadramento dell’iniziativa ad opera di Simone d’Antonio responsabile del National URBACT Point per ANCI, si avvierà la tavola rotonda con a presentazione delle esperienze delle città di Udine e Novigrad nel Network Playful Paradigm, della città di Adelfia nel Network ONStage, del Comune di Forlì nel Network Come In! e del Comune di Salerno nel Network BluAct.
Nell’ambito della sessione sarà possibile per il pubblico porre domande e condividere commenti.
All’evento parteciperanno anche i 7 comuni partecipanti all’iniziativa NPTI, ovvero: il Comune di Cuneo, di Sestri Levante, di Rovereto, di Ferrara, di Siena, di Avellino e di Corigliano-Rossano.
Submitted by sdantonio on