CALL PER PROGETTI PILOTA Transfer Networks - secondo gruppo
Edited on
23 March 2021Usa il metodo URBACT per comprendere, adattare e ri-usare le buone pratiche che sono state testate nel primo round dei Transfer Network
Cosa aspettarsi?
Dopo una fase pilota di grande successo, nel 2018 URBACT ha lanciato i Good Practice Transfer Network. Questo ha previsto un processo a due fasi: prima una call aperta, che ha portato all’approvazione di 97 buone pratiche provenienti da tutta Europa; poi una call chiusa tra le città con casi di successo per guidare un Transfer Network, con la conseguente approvazione di 23 nuovi network.
Il percorso di questi 23 Transfer Network sta per finire, così URBACT ha lanciato una seconda ondata di progetti: un piccolo numero di Città con buone pratiche intraprenderà una nuova attività di transfer con un nuovo gruppo di partner.
Questo secondo round dei Transfer Network consentirà a più città in Europa di adattare e riusare progetti di successo. La ricca esperienza delle città con buone pratiche, insieme all’esperto che aveva guidato l’originale Transfer Network, sarà un valore aggiunto in questa avventura.
È un viaggio emozionante di scoperta e condivisione, che potenzierà gli stakeholder della città, cambierà il modo in cui la città lavora e avrà un reale impatto a livello locale.
Tutto questo sarà possibile usando un metodo URBACT di scambio e apprendimento provato e testato con strumenti adatti alle tue necessità e il supporto di esperti e realtà simili.
Come candidarsi?
1. Leggendo con attenzione i termini di riferimento (ToR)
2. Contattando il punto nazionale URBACT del tuo Paese per trovare partner
Chi contattare?
Tutte le domande relative a questa call dovranno essere indirizzate a tn@urbact.eu
Il termine per la candidatura online è previsto per il 29 aprile 2021 alle ore 15.
Documenti utili
Submitted by sdantonio on