Aperte le iscrizioni ai seminari della Settimana europea delle regioni e delle città
Edited on
02 October 2018Aperte le iscrizioni per la Settimana Europea delle regioni e delle città (EWRC), manifestazione in programma a Bruxelles dall’ 8 all’11 ottobre all’insegna del motto Per una forte Politica Europea di Coesione oltre il 2020.

Ci si può iscrivere direttamente alle sessioni a cui si è interessati, tra cui una seduta organizzata da URBACT sul superamento delle sfide legate alla implementazione delle politiche urbane di sviluppo sostenibile (maggiori informazioni qui di seguito). URBACT parteciperà anche ad una seduta congiunta dei Programmi Territoriali Europei sullo sviluppo di un settore pubblico digitale incentrato sull’utente.
Questa edizione sarà leggermente diversa visto che la sede principale per più di 170 sessioni di lavoro, ricevimenti ufficiali, networking e occasioni espositive sarà lo Square Conference Centre nel centro di Bruxelles. La Settimana promette inoltre delle sessioni di lavoro più innovative e vivaci grazie a nuovi formati come quello dei ‘world cafés’ e ‘EURegions talks’.
Per ulteriori informazioni visitate il sito della Settimana europea delle regioni e delle città e guardate il trailer online. Vi incoraggiamo anche a entrare a far parte della comunità online #EURegionsWeek, prima, durante e dopo lo svolgimento della Settimana.
Sessioni URBACT:
Tradurre le idee in azione – ottenere cambiamenti per le città, Mercoledì 10 ottobre, 11:30-13:00 al Convention Centre SQUARE di Bruxelles, Gold Hall.
Questa seduta sarà moderata dall’esperto URBACT Ian Graham, e trae insegnamento dalle lezioni e esperienze delle città nelle Reti di Implementazione URBACT, tra cui Ghent e Lione. Unisciti ai professionisti e attori del cambiamento nelle città per condividere idee e opinioni sulle sfide legate all’implementazione e sulle soluzioni per superarle!
Verso la costruzione di un settore pubblico digitale incentrato sugli utenti, Mercoledì 10 ottobre, al Convention Centre SQUARE di Bruxelles, Sala 311.
Questa seduta analizzerà il dibattito sulla governance digitale grazie agli spunti chiave della ‘Agenda Urbana per il Partenariato sulla Transizione Digitale’ e dei quattro Programmi Territoriali Europei: Interreg Europa; Interact; ESPON e URBACT. Venite a vedere come alcune autorità nazionali, regionali e locali si sono mosse verso un governo digitale incentrato sugli utenti!
Troverete URBACT anche all’’Urban Corner’ nello spazio espositivo dello Square Conference Centre. Per ulteriori informazioni sulle sessioni URBACT organizzate in questa sede controllare le iniziative delle numerose organizzazioni urbane Europee.
Le iscrizioni sono aperte fino al 28 settembre 2018.
Submitted by sdantonio on