You are here

Al via la seconda edizione del Premio Engaged Cities di Cities of Service

Edited on

29 November 2018
Read time: 1 minute

Ogni anno il Premio Engaged Cities di Cities of Service premia le strategie delle città che coinvolgono con successo i cittadini per aiutare a creare e implementare soluzioni innovative per risolvere problemi locali pressanti.

Cities of Service conosce l’impegno di molte città nel coinvolgere i cittadini con metodi creativi ed efficienti, tra cui l’uso della civic tech, l’analisi di dati, il volontariato e molto altro. Queste città stanno combinando l’esperienza dell’amministrazione pubblica con la conoscenza dal basso del territorio per risolvere i problemi pubblici.

Il premio Engaged Cities è aperto alle città con più di 30,000 abitanti nel continente Americano e Europeo. Cities of Service, insieme ad un gruppo di esperti stimati, selezionerà le tre città vincitrici. Ogni vincitore riceverà un minimo di 50mila dollari, e sarà riconosciuto al Summit del Premio Engaged Cities nell’autunno 2019. Cities of Service ha selezionato i vincitori del Primo Premio Engaged Cities l’anno passato, presentandoli alla cena organizzata da Michael R. Bloomberg.

Per rimanere informati sul premio Engaged Cities, inclusi i finalisti, i vincitori e le opportunità future per partecipare, registratevi alla mailing list. Potete anche registrarvi ai nostri webinar cliccando al link seguente.